ALAN

24 ottobre 2012.
ALAN chiementin.
sempre l'amico Stefano,il signore che ci ha fatto assaporare la liotto,ci presenta questa magnifica alan chiementin.La bici ha il telaio prima serie e lo si desume dalle viti che serrano il ponte del freno posteriore hai pendenti e gli stessi allo snodo sella.
stefano ci racconta anche la storia che si mischia alla passione per questa bici ''Quando giovane e correvo da dilettante e mi ero già comperato la Liotto, che hai già pubblicato, sbavavo per il telaio Alan e per quella sua tecnologia allora avveniristica con tubi in alluminio incollati a congiunzioni sempre in alluminio per mezzo di colle di derivazione aerospaziale . La bici però non sono mai riuscito a comperarla per la cronica mancanza di  fondi degli studenti e la voglia e rimasta sepolta nel mio subconscio per decine di anni fino a un paio di anni fa quando, un giorno, il vicino ottantenne di mio suocero mi fa chiamare dicendo che, conoscendo la mia passione , voleva regalarmi la sua bici da corsa che non usava più. Quando arrivai la vidi, era lì in cantina che mi chiedeva ti farla tornare al sole a correre per le strade di farla uscire dal oblio della cantina ed è stato subito amore. Dopo un breve conservativo ora la alterno alla Liotto con estrema soddisfazione dato che è anche della mia taglia.''

TELAIO: alan d'alluminio prima serie
CAMBIO: campagnolo nuovo record
FRENI:universal mod. super68
CERCHI:nisi con mozzi campagnolo record a flangia alta
SERIE STERZO: Shimano 600EX Arabesqu
MANUBRIO:3TTT superleggero




2 commenti:

  1. Bella. Ne possiedo una simile asemblata Guerciotti. Il colore però non è così deciso è tra alluminio e il giallo pallido, e non so perché.
    La nastratura manubrio è in tela?
    ciao
    Piero

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo, il modello dovrebbe essere il Competizione (road sport, credo 1980-81, con carro posteriore alto avvitato con brugole).

    RispondiElimina